Roberto Vannacci in Campania: “Qui molti problemi da risolvere. Il terzo mandato di De Luca? Due bastano”
Moltissimi problemi da risolvere, a fronte di grandi potenzialità. Questo il pensiero di Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega, sulla Campania. Intervenuto a Vietri sul Mare, nel Salernitano, a un evento del comitato "Il mondo al contrario", che prende il nome dall'omonimo libro, di certo controverso, scritto dall'europarlamentare, Vannacci ha così espresso la sua opinione sulla Campania.
"Le problematiche della Campania sono tante, è una regione che ha dei margini di sviluppo incredibile se non altro per la sua collocazione geografica, per i suoi piani di sviluppo, per la possibilità di realizzare delle infrastrutture che ne possono promuovere moltissimo il territorio, ma ha anche tantissimi problemi da risolvere che evidentemente non sono stati gestiti nella migliore delle maniere negli ultimi anni" ha dichiarato l'europarlamentare della Lega.
"La Campania – ha aggiunto Vannacci – non è certo una delle regione che brilla dal punto di vista sanitario, nonostante l'incremento dei fondi stanziati c'è stato un decremento dei servizi offerti ai cittadini. Ci sono dei grandissimi margini di miglioramento che vanno attuati nei prossimi anni".
L'autore de "Il mondo al contrario", poi, ha espresso una sua opinione anche sull'eventuale terzo mandato di Vincenzo De Luca come presidente della Regione Campania, tanto voluto dall'attuale governatore: "Sul terzo mandato si è discusso tanto ma non dovete chiedere a me, perché non sono io a decidere questa procedura. La mia opinione personale è che un doppio mandato, vale a dire dieci anni di governo, è un periodo sufficiente, anche per dare poi la possibilità ad altre persone, magari appartenenti alla stessa compagine politica, di far vedere quelle che sono le proprie capacità. Ovviamente con questo non voglio influenzare quelle che sono le decisioni che verranno prese in tal senso".