Roberto Marotta ritrovato a Napoli: era scomparso da Atripalda nella mattinata di sabato
Ritrovato a Napoli dopo una giornata di ricerche Roberto Marotta, 29enne di Atripalda, sparito dalle ore 6 della mattinata di sabato 13 luglio a bordo di una Citroen C3 di colore nero. Dopo il tam tam in Rete, una prima svolta era arrivata nel primo pomeriggio: come ricostruito da Fanpage.it, infatti, la sua macchina è stata ritrovata a Napoli e restituita al fratello, che ora è in giro per il capoluogo campano a cercarlo. Le ricerche sono state estese a tutto il territorio nazionale, ma il giovane è stato ritrovato nel capoluogo partenopeo e si è ricongiunto alla famiglia.
I primi avvistamenti erano stati nelle zone limitrofe di Atripalda, nei pressi di un tabaccaio: Roberto era stato infatti immortalato da alcune telecamere di sicurezza all'esterno. Poi, il nulla: alla fine, l'automobile è stata avvistata e ritrovata a Napoli, e così sul posto è giunto il fratello al quale è stata subito restituita e che è rimasto impegnato nelle ricerche nel capoluogo partenopeo: il giovane, 29 anni, è alto 1 metro e 85, corporatura robusto, al momento della scomparsa indossava camicia bianca con piccole righe celesti e pantalone color beige. Sulla sua scomparsa stavano indagando i carabinieri di Atripalda.
Del suo caso si era interessato anche il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, "in costante contatto con la stazione locale dei Carabinieri", aveva fatto sapere in una nota il comune di Atripalda, aggiungendo che "ad ora, le ricerche di Roberto si stanno concentrando al di fuori del territorio comunale. Chiunque abbia informazioni utili, è pregato di contattare i Carabinieri di Atripalda. L'auspicio è che Roberto possa essere ritrovato al più presto in buone condizioni così da rasserenare gli amici e soprattutto la famiglia, alla quale si stringe l'intera comunità di Atripalda". Augurio che si è realizzato nel tardo pomeriggio