video suggerito
video suggerito

Ritrovati i due fratellini scomparsi da Casoria: “Non vogliamo tornare in comunità”

I due si sono presentati ai servizi sociali spontaneamente: sono stati affidati agli zii paterni. L’annuncio di Chi l’ha visto, che si era occupata del caso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
86 CONDIVISIONI
Immagine

Stanno bene i due fratelli di 14 e 16 anni scomparsi da Casoria, in provincia di Napoli, lo scorso 18 settembre. I due si sono presentati spontaneamente ai servizi sociali del loro comune, assieme agli zii paterni cui sono stati affidati dalla Procura per i Minori di Napoli. "Stiamo bene, non vogliamo tornare in comunità, ma vivere una vita normale con nostro padre", avevano chiesto loro in un video messaggio: della vicenda si era occupata anche Chi l'ha visto, che nelle scorse puntate aveva trasmesso anche gli appelli del padre affinché i due giovani ritornassero a casa.

I due ragazzini si erano allontanati da Casoria facendo perdere le proprie tracce, dopo sette anni passati nelle comunità. Per loro, dunque, un ritorno alla "quasi" normalità: affidati agli zii paterni (il fratello del padre, che vive in Germania, e la moglie, potranno stare con la famiglia e riprendere ad andare a scuola. L'annuncio è stato dato dallo stesso programma condotto da Federica Sciarelli, che ha seguito fin dall'inizio il caso, e la cui troupe giornalistica era presente oggi quando i due ragazzi si sono spontaneamente presentati ai servizi sociali del comune di Casoria.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views