Rita De Crescenzo su Tiktok: “Aggredita col coltello ai Quartieri Spagnoli”. Per ora non ci sono denunce
Rita De Crescenzo sarebbe stata aggredita ai Quartieri Spagnoli da due donne, che l'avrebbero minacciata con un coltello e le avrebbero intimato di non farsi vedere più da quelle parti; sarebbe avvenuto ieri sera, 17 dicembre, dopo un "gender reveal" nel quartiere del centro di Napoli. A raccontarlo è la tiktoker napoletana in un video inviato a Pino Grazioli e poi pubblicato sui social. La vicenda è rapidamente rimbalzata su numerosi profili, arricchendosi di particolari: in diversi video si parla di un intervento delle forze dell'ordine e di due donne denunciate ma da verifiche effettuate da Fanpage.it non risultano riscontri.
Rita De Crescenzo aggredita ai Quartieri Spagnoli
"Sono stata aggredita da donne conosciute sui Quartieri Spagnoli, minacciandomi di morte, aggredendoci di malo modo, pure con un coltello alla gola – dice la tiktoker nel video – ho bisogno di aiuto, chiama Borrelli, chiamate i servizi sociali. Sono in ospedale". A quanto risulta, non è stata effettuata nessuna richiesta di intervento sul momento. La De Crescenzo è effettivamente andata in ospedale, come si vede in alcune fotografie pubblicate su vari profili social nelle ore successive, ma dai Pronto Soccorso non è arrivata nessuna richiesta di intervento alle forze dell'ordine per aggressione, segno che verosimilmente non è stata effettuata denuncia e che non è stata evidenziata la causa di quello che potrebbe essere stato un malore.
"Due donne denunciate", ma non ci sono riscontri
Su uno dei profili più attivi su questa vicenda è comparso un ulteriore video, secondo cui le forze dell'ordine avrebbero identificato e denunciato due donne. Da verifiche effettuate non risultano interventi di Carabinieri e Polizia di Stato ai Quartieri Spagnoli o negli ospedali cittadini e, di conseguenza, non c'è traccia della denuncia. Probabilmente si tratta di un dettaglio aggiunto col passaparola e che si basa sulla "identificazione" che sarebbe stata fatta, invece, dagli utenti dei social: l'aggressione sarebbe infatti riconducibile a questioni personali della De Crescenzo.