Mottola vince le elezioni a Melito, eletto sindaco con il 51% al ballottaggio
Luciano Mottola vince il secondo turno di elezioni con il 51,48% delle preferenze, diventando il nuovo sindaco del Melito, Comune della città metropolitana di Napoli. Mottola, sostenuto da 10 liste, tra cui quella di Fratelli d'Italia, ha battuto al ballottaggio Dominique Pellecchia, sostenuta da sette liste, tra cui quella del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle, che si è fermata al 48,52% dei voti. Pellecchia si è garantita, però, un posto in Consiglio comunale assieme a Nunzio Marrone, altro aspirante primo cittadino, che si è classificato terzo al primo turno di elezioni.
L'affluenza al turno di ballottaggio, nel Comune di Melito, è stata pari al 45,3%: questo significa che dei 29.412 aventi diritto al voto, 13.243 si sono recati alle urne per esprimere la propria preferenze. Un'affluenza in calo rispetto al primo turno, quando si era recato al voto il 63,98% degli aventi diritto al voto.
Il primo turno di elezioni si era concluso con un testa a testa tra Mottola, che aveva ottenuto il 37,71% delle preferenze, e Pellecchia che era riuscita a raggiungere il 36,6% dei voti validi. Uno scarto minimo che ha reso necessario un secondo turno, terminato appunto con la vittoria di Mottola.