video suggerito
video suggerito

Rissa tra ragazzini su un treno della Linea 1 e alla stazione di Scampia: 15enne accoltellato

La violenta rissa tra due gruppi di giovanissimi è scoppiata su un vagone della metro ed è proseguita in stazione. Uno di loro ha estratto anche una pistola, poi rivelatasi a salve.
A cura di Valerio Papadia
32 CONDIVISIONI
Immagine

Scene di violenza e momenti di panico quelli a cui hanno assistito nella serata di ieri, domenica 28 gennaio, alcuni viaggiatori che si trovavano su un treno della Linea 1 della metropolitana di Napoli sul quale due gruppi di ragazzini hanno dato vita a una violenta rissa; le violenze, poi, sono andate avanti anche sulla banchina della stazione di Scampia, periferia Nord della città. Il bilancio è di un ragazzino di 15 anni ferito, colpito con due coltellate.

Uno dei giovani aveva una pistola a salve: denunciato

Nella stazione della metropolitana, in via Oliviero Zuccarini, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto. Da quanto si apprende, i due gruppi di giovani si sarebbero insultati e poi picchiati, dapprima mentre si trovavano sul treno, poi in stazione.

Immagine

Da una prima ricostruzione dei militari dell'Arma, uno dei contendenti ha improvvisamente estratto una pistola – poi rivelatasi a salve, senza tappo rosso: il giovane, 17 anni, è stato bloccato da una guardia giurata in servizio in stazione e poi denunciato dai carabinieri. Durante la colluttazione, inoltre, come detto un 15enne è stato accoltellato in circostanze ancora da chiarire: colpito a un braccio e alla schiena, il minore è stato portato al CTO, dove gli sono state riscontrate ferite guaribili in 10 giorni.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views