video suggerito
video suggerito

Rissa tra giovanissimi in piazza Carlo III, 16enne ferito con quattro coltellate

Un 16enne napoletano è stato accoltellato in piazza Carlo III nella serata di giovedì. Indagini della Polizia di Stato, il ragazzo non è grave.
A cura di Nico Falco
48 CONDIVISIONI
Immagine

Un 16enne napoletano è stato accoltellato ieri sera, 3 febbraio, in piazza Carlo III, nel centro di Napoli, per motivi che restano da accertare. Il giovane è arrivato intorno alle 20:30 al Pronto Soccorso dell'ospedale Loreto Mare con ferite da punta e da taglio gluteo, alla gamba e all'inguine; non è in pericolo di vita, le indagini sono affidate alla Polizia di Stato.

La dinamica è in via di definizione: il ragazzo ha raccontato di essere stato aggredito da tre sconosciuti, che lo avrebbero picchiato e accoltellato e subito dopo si sarebbero dileguati. Al Pronto Soccorso è stato accompagnato da alcuni amici. In ospedale sono intervenuti i poliziotti della Questura di Napoli, allertati dai sanitari, come da prassi in casi del genere.

Il 16enne risulta incensurato, la sua versione è al vaglio degli investigatori. L'area indicata come quella del ferimento è stata perlustrata nella serata di ieri, sono in corso verifiche per capire se l'aggressione possa essere stata ripresa da sistemi di videosorveglianza pubblici o privati.

Spari in piazza Carlo III, ferito 30enne

Domenica scorsa, sempre in zona piazza Carlo III, un 30enne di Caivano (Napoli) era stato ferito a colpi d'arma da fuoco a una gamba. Il giovane, Francesco Di Micco, è arrivato nella tarda serata al Pronto Soccorso dell'ospedale dei Pellegrini. Alle forze dell'ordine ha riferito di essere stato colpito come ritorsione per essersi opposto a un tentativo di rapina; per lui 21 giorni di prognosi per una ferita al polpaccio sinistro.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia Stella, la versione fornita dal 30enne è al vaglio degli investigatori e sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views