video suggerito
video suggerito

Rissa durante la partita Under 17 nel Napoletano: la società manda i baby calciatori a pulire le spiagge

Una rissa ha coinvolto i baby calciatori al termine della partita tra Savoia e Santa Maria la Carità disputatasi sabato a Boscoreale. Il Savoia ha deciso di mandare i suoi ragazzi a pulire le spiagge di Torre Annunziata.
A cura di Valerio Papadia
155 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di tensione si sono registrati al termine dell'incontro di calcio del campionato Under 17 tra il Savoia, squadra di Torre Annunziata e il Santa Maria la Carità che si è disputato sabato scorso, 8 febbraio, a Boscoreale, nella provincia partenopea: alla fine della partita – vinta per 3 a 2 dal Savoia – è scoppiata una maxi rissa tra i baby calciatori, che si sono fronteggiati a suon di pugni e schiaffi; soltanto l'intervento degli adulti, allenatori e dirigenti delle due società, è riuscito a ristabilire la calma.

All'indomani dell'episodio di violenza, ferma e dura è stata la condanna del Savoia: la società di Torre Annunziata ha infatti diffuso un comunicato nel quale ha annunciato che i suoi baby calciatori, come atto di redenzione, su richiesta del presidente dell'Academy Lucio D'Avino, saranno impegnati nei prossimi giorni nella pulizia delle spiagge della città all'ombra del Vesuvio.

"Tutti i ragazzi che fanno parte della rosa Under17 saranno impegnati nell'opera di pulizia delle spiagge della Salera e di Rovigliano a Torre Annunziata, per dare un esempio di quelli che sono i gesti che questa società richiede ai suoi tesserati" si legge nella nota della società. "Non entriamo nello specifico delle motivazioni o altro – si legge ancora nel comunicato -. Il Savoia e il Santa Maria la Carità sono due società amiche e non ci interessa alcuna polemica. Ci interessa, invece, che i nostri giovani, attraverso un gesto dimostrativo, capiscano quanto siano fortunati a giocare a calcio e comprendano l'opportunità che hanno per il loro futuro".

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views