video suggerito
video suggerito

Rissa a fine partita e invasione di campo dei tifosi: tre feriti in ospedale a Lauro (Avellino)

Invasione di campo e rissa tra giocatori e tifosi la partita tra Lauro e Pontelandolfo. Tre i feriti, dieci persone già identificate dalle persone dell’ordine.
A cura di Giuseppe Cozzolino
62 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un'invasione di campo dei tifosi ed una furibonda rissa: tre i feriti a Lauro, in provincia di Avellino, al termine di una partita di calcio a cinque tra i padroni di casa della Polisportiva Giovani Lauro e gli ospiti sanniti dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Pontelandolfo. Il bilancio è di tre feriti, tutti tra giocatori e dirigenti degli ospiti, che sul campo si sono imposti per 6-5 al termine di una gara che era stata corretta. Dieci le persone già identificate dalle forze dell'ordine: per loro, oltre ad un probabile Daspo per gli eventi sportivi, il rischio di una denuncia per rissa aggravata.

Subito virali le immagini della rissa, con il match che era trasmesso in diretta sui social network. Il Pontelandolfo, pur spiegando che "i fatti accaduti di sicuro non comprometteranno l'amicizia che ci lega ad alcuni esponenti del Lauro, i quali, chiaramente, nei video incriminati, si estraniano dai fatti mostrandosi fin da subito lontani dalle violenze", ha parlato di uno "scempio", diffondendo anche le immagini della rissa a fine partita. Anche la società di casa di Lauro ha condannato l'episodio: "Chiediamo scusa all'ASD Pontelandolfo e alla comunità che rappresenta, per la brutta pagina che è stata scritta oggi e siamo a totale disposizione della società ospite e delle autorità competenti per chiarire l'accaduto", si legge in una nota della società.

Il sindaco di Lauro: "Siamo tutti colpevoli"

Durissimo il commento di Rossano Sergio Boglione, sindaco di Lauro: "Ognuno di noi ora dovrebbe sentirsi colpevole e responsabile per quanto accaduto". Il primo cittadino lauretano ha affidato il suo pensiero ad una lunga nota inviata attraverso i canali del Comune di Lauro da lui presieduto:

Lo sport dovrebbe essere portatore di sani principi, di sacrificio , fatica e benessere, di occasioni di pace e politica pura. Quello che è accaduto ieri nella nostra comunità è gravissimo e non si può assolutamente tollerare. Ho appena sentito il Sindaco di Pontelandolfo con il quale ho preso appuntamento per un incontro, dove insieme al presidente della nostra squadra, porgeremo le nostre sentite scuse ai cittadini della sua comunità per quanto accaduto ieri a Lauro.
Non sono semplicemente indignato. Sarebbe troppo facile così. In questo momento sento un profondo senso di fallimento e di sconforto ma allo stesso tempo sento ancora più forte la responsabilità nei riguardi della mia comunità, dei più giovani, che hanno bisogno di essere guidati e motivati al rispetto delle regole e del vivere civile.

A quanti, in queste ore, stanno come al loro solito strumentalizzando una situazione complicata e delicata, continuando a fare della politica locale il solito circo equestre, vorrei soltanto ricordare che anche questo è frutto di un clima di astio, chiusura, insensibilità ed incuria, disseminata in ogni angolo del nostro paese in questi ultimi anni.
Ognuno di noi ora dovrebbe sentirsi colpevole e responsabile per quanto accaduto.

Oggi più che mai i nostri ragazzi vanno ascoltati, indirizzati. A loro dobbiamo assolutamente dare l'esempio e soprattutto dei punti di riferimento stabili e forti .La violenza va condannata e basta.

Solo sostenendo e promuovendo le iniziative di tanti bravi giovani del nostro paese, riusciremo ad educare, sensibilizzare, motivare e far crescere questa Lauro affossata e disabituata a vivere come una vera, civile, orgogliosa, sana ed unita comunità. Io amo Lauro e come me tanti Lauretani. Non permetterò a nessuno di fare sciacallaggio e di sguazzare nella miseria e nella fragilità di questo momento. Sempre a testa alta per Lauro, per i suoi cittadini e per i suoi giovani, futuro del nostro paese.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views