Rimossi i cabinati abusivi sulla spiaggia di Largo Sermoneta a Napoli: blitz della Capitaneria di Porto
Bonificata la spiaggia di Largo Sermoneta sul Lungomare di Napoli. Ieri mattina, la Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Napoli, diretta dall'Ammiraglio Pietro Vella, ha proceduto, insieme all'Autorità di Sistema Portuale di Napoli, a rimuovere i cabinati abusivi che si trovavano sulla banchina da decenni. L'intervento era stato richiesto dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), che commenta: "Finalmente, abbiamo atteso decenni. Queste spiagge ritornino ai napoletani”.
Il blitz della Capitaneria di Porto
Ieri mattina, la Capitaneria di Porto è arrivata con carri gru e bulldozer per abbattere le costruzioni che erano presenti sulla banchina da anni. I cabinati sono stati demoliti. I materiali sono stati caricati e portati via. Tutta l'operazione è durata qualche ora ed è avvenuta sotto la supervisione della Capitaneria di Porto e dell'Autorità Portuale di Napoli.
Borrelli (Avs): "La spiaggia torni ai napoletani"
Il prossimo passo sarà garantire il decoro e i servizi sulla banchina, in modo da restituirla alla fruibilità della cittadinanza. Per il deputato Francesco Emilio Borrelli (Avs) e i consiglieri municipali del Sole che Ride, Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci,
"Si tratta di un intervento che avevamo chiesto da tempo. La capitaneria e l'Autorità Portuale stanno svolgendo un lavoro di pulizia e riqualificazione sistematico che avevamo chiesto da anni e che finalmente sta avvenendo. I napoletani devono riavere le loro spiagge libere liberate dagli abusi e pulite. Adesso bisogna arrivare a un sistema organizzato per permettere ai cittadini di usarle al meglio con servizi e senza più chi se ne appropria indebitamente".