Riapre l’ascensore Ventaglieri di Montesanto, Marino: “Problemi risolti, ecco i motivi degli stop”
Riapre l'ascensore dei Ventaglieri a Napoli. Dopo i disagi degli scorsi mesi, tra inattività e funzionamento a singhiozzo, da venerdì 4 ottobre l'impianto elevatore che collega la parte bassa del parco Ventaglieri, nel quartiere di Montesanto, con la parte alta di via Avellino a Tarsia, e da qui alla zona di via Salvator Rosa e piazza Mazzini. L'ascensore sarà aperto tutti i giorni con orario 7-21,30 dal lunedì al sabato e 7,30-14,00 la domenica e i festivi.
Marino: "Vi spiego i motivi degli stop"
"L'ascensore Ventaglieri – spiega a Fanpage.it l'avvocato Roberto Marino, presidente della II Municipalità di Avvocata-Montecalvario – ha subito stop per vari motivi negli ultimi mesi: prima per infiltrazioni, poi per una problematica al quadro tecnico, ad agosto per carenza di personale e adesso per la revisione tecnica decennale, perché dopo 10 anni di vita doveva essere obbligatoriamente messo a revisione. Si è trattato di un fermo tecnico. Bisognava acquisire il parere del ministero e la determina dirigenziale del Comune di Napoli. Ma tutte le volte ha ripreso a funzionare, grazie all'impegno della presidenza della Municipalità".
La presidenza della Municipalità, non appena ricevute le prime segnalazioni il 23-24 settembre sui disagi, si è subito attivata con Anm, l'azienda napoletana della mobilità che gestisce l'ascensore, "per chiedere di accelerare tutte le procedure necessarie per riattivare l'impianto", aggiunge Marino. "Abbiamo fatto in modo che non si perdesse il tempo utile e il 4 mattina l'ascensore è tornato a funzionare. Abbiamo chiesto che l'ascensore non si fermi più e che sia regolare nel funzionamento, perché è importante per cittadini residenti e tutti coloro che frequentano il parco".