video suggerito
video suggerito

Reggia di Caserta, scheletro umano nascosto tra le siepi per mesi: test del Dna per riconoscerlo

Il corpo ritrovato dal cane molecolare Luna, arrivato da Milano Malpensa. Nei prossimi giorni le analisi di laboratorio per il riconoscimento.
A cura di Pierluigi Frattasi
105 CONDIVISIONI
Reggia di Caserta

Potrebbe appartenere ad un senzatetto lo scheletro umano ritrovato ieri nelle siepi in piazza Carlo di Borbone, antistanti la Reggia di Caserta. Si tratta al momento solo di un'ipotesi, nessuna certezza insomma. Per l'identificazione della salma, infatti, sarà necessario aspettare l'esito del test del Dna, anche se le forze dell'ordine avrebbero già una pista sulla quale stanno lavorando. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato abbandonato lì per mesi, senza che nessuno se ne accorgesse. Nonostante si tratti di una piazza pubblica, che dovrebbe essere manutenuta periodicamente.

L'area del ritrovamento è poco distante dal cantiere dell'Agenzia del Demanio per la costruzione dell'Archivio di Stato. Gli investigatori adesso dovranno accertare anche se il luogo del ritrovamento dei resti è anche lo stesso nel quale è avvenuto il decesso. O se il corpo sia arrivato lì in un secondo momento. Non è escluso che possa essere stato trascinato anche da animali randagi.

L'indagine delle forze dell'ordine

Il corpo è stato ritrovato ieri, mercoledì 15 ottobre 2023, con l'ausilio del cane molecolare Luna, delle Unità Cinofile della Polizia di Stato, arrivata dall'Aeroporto di Milano Malpensa, su richiesta della Questura di Caserta, dopo la segnalazione arrivata dalla Polizia Locale domenica scorsa, dopo il ritrovamento di un braccio scheletrico. Ancora da chiarire la dinamica di quanto avvenuto. Sulla vicenda indagano gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica. Nelle ricerche sono stati impegnati anche i vigili del fuoco. Il corpo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe lì da mesi, in avanzato stato di decomposizione anche a causa del forte caldo, probabilmente, che ha caratterizzato gli ultimi periodi. Nei prossimi giorni saranno effettuati accertamenti genetico-forensi e gi esami di laboratorio dai quali potrebbero emergere ulteriori elementi utili a chiarire le cause della morte.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views