Recuperato il corpo di Gianluca Monti: è il papà dei tre bambini morti nell’alluvione di Ischia
Un'altra vittima, la decima vittima accertata dell'alluvione che ha devastato Casamicciola lo scorso 26 novembre, è stata individuata e recuperata questa mattina, giovedì 1° dicembre, dai soccorritori che da 5 giorni ormai scavano senza sosta tra fango e macerie: si tratta di Gianluca Monti, giovane tassista proprio di Casamicciola. Il corpo di Monti sarebbe stato trovato in quello che si ritiene fosse il giardino della sua abitazione, ma il fango ha stravolto la conformazione del territorio, rendendo difficile una mappatura precisa.
Nella frana di sabato scorso, purtroppo, sono morti anche i tre figli di Monti: si tratta di Michele, 15 anni, Francesco, 11 anni e della piccola Maria Teresa, di soli 6 anni, i cui cadaveri erano stati tutti individuati e recuperati nei giorni scorsi dai soccorritori.
Trovato anche il corpo di Salvatore Impagliazzo: è la nona vittima
Quasi contemporaneamente al ritrovamento di Gianluca Monti, qualche istante prima, è stato rinvenuto e recuperato anche il cadavere di Salvatore Impagliazzo, giovane marittimo: si tratta del compagno di Eleonora Sirabella, la giovane donna di 31 anni che è stata la prima vittima accertata della tragedia di Ischia. Con il ritrovamento di Salvatore Impagliazzo e di Gianluca Monti, il bilancio delle vittime sale purtroppo a 10.
La moglie di Gianluca Monti figura ancora tra i dispersi
Con il ritrovamento dei corpi dei due uomini, sono ancora due le persone disperse: tra queste, c'è anche Valentina Castagna, che è la moglie di Gianluca Monti, nonché ovviamente madre dei loro tre bambini, anche loro ripetiamo tra le vittime della tragedia che ha sconvolto Casamicciola sabato 26 novembre. Tra i dispersi figura anche un'altra donna, Maria Teresa Arcamone che, come Valentina Castagna, non è ancora stata ritrovata dai soccorritori.