Reagisce alla rapina del monopattino, turista francese di 18 anni accoltellato nel centro di Napoli

Sangue nella notte nel cuore di Napoli: un giovane turista francese, 18 anni, è stato accoltellato da sconosciuti nella centralissima piazza Dante. Da quanto si apprende, intorno all'1.30, il 18enne stava percorrendo il centro storico a bordo del suo monopattino elettrico quando sarebbe stato accerchiato da un gruppo di ragazzini, che hanno cercato di rubargli il mezzo a due ruote.
Il turista, però, si è opposto alla rapina e, in tutta risposta, uno dei giovani lo ha colpito con un oggetto tagliente alla gamba. Soccorso dai sanitari del 118, il giovane turista transalpino è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Pellegrini, dove i medici gli hanno riscontrato una ferita non grave, giudicata guaribile in 15 giorni.
Sul luogo della tentata rapina e dell'aggressione sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile, mentre le indagini sono affidate ai militari della compagnia Centro. I carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi del caso per chiarire con precisione la dinamica di quanto accaduto e rintracciare i responsabili del ferimento del giovane turista.