Rapisce la figlia di 4 anni e tenta di portarla all’estero: donna in fuga bloccata dai carabinieri
Quando è tornato a casa, dopo qualche giorno di assenza, ha scoperto che sua moglie aveva rapito la loro bambina di 4 anni, intenzionata a portarla con sé nel loro Paese d'origine. È la notte di domenica scorsa a Montefusco, nella provincia di Avellino, e l'uomo, allarmato, allerta immediatamente i carabinieri.
I militari della compagnia di Mirabella Eclano si sono subito attivati e, dopo una ricerca lampo, sono riusciti non soltanto a rintracciare modello e targa del minivan sul quale viaggiano la donna e la bambina, ma anche il numero di cellulare della fuggitiva, che però non risponde alle telefonate.
I carabinieri inoltrano dunque una tempestiva richiesta di localizzazione satellitare e, grazie anche al coordinamento della Centrale Operativa dell'Arma, riescono a rintracciare il veicolo in provincia di Arezzo, in Toscana: i militari del posto, dunque, hanno raggiunto la donna e la bambina e hanno interrotto la loro corsa, portando entrambe in caserma; dopo aver allertato l'Autorità Giudiziaria competente, le due sono state affidate ai Servizi Sociali. La donna deve ora rispondere di sottrazione di persona incapace.