video suggerito
video suggerito

Rapinatrice armata aggredisce negoziante a Ercolano, vittima reagisce: arrestata col complice

Una rapinatrice e il complice sono stati arrestati nella notte a Ercolano (Napoli); si indaga su un colpo simile avvenuto poche ore prima nella vicina Portici.
A cura di Nico Falco
68 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due rapinatori, un uomo e una donna, sono stati arrestati nella notte dalla Polizia di Stato ad Ercolano, in provincia di Napoli: dopo aver aggredito un negoziante armati di pistola erano stati messi in fuga dalla reazione dell'uomo, ma gli agenti li hanno rintracciati. In manette Annalisa Terracciano, 30 anni, e Pasquale Borragine, 34 anni: dovranno rispondere di rapina aggravata, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

I due avevano preso di mira un esercizio commerciale di via Benedetto Cozzolino. L'uomo aveva atteso in automobile mentre la donna, pistola in pugno, si era fatta consegnare l'incasso dal negoziante. La vittima aveva però reagito e con l'aiuto di un familiare intervenuto in suo soccorso aveva ingaggiato una colluttazione con la rapinatrice, riuscendo a farle cadere sia i soldi sia la pistola, che successivamente si è rivelata essere una replica marca Bruni priva del tappo rosso. Alla Polizia di Stato, intervenuta pochi minuti dopo, il negoziante ha descritto sia la criminale sia l'automobile utilizzata per la fuga, specificando che era guidata da un complice.

Gli agenti del commissariato Portici-Ercolano sono riusciti a intercettare la vettura poco dopo in via Delle Mortelle e hanno notato il conducente che entrava in un edificio; accortosi della loro presenza, l'uomo ha tentato di scappare spintonando i poliziotti ma è stato bloccato. La donna è stata rintracciata all'interno del casolare. La pistola replica e l'automobile sono state sequestrate, mentre per i due è scattato l'arresto.

Automobilista rapinata da donna a Portici

Le indagini mirano ad accertare un coinvolgimento della coppia in un episodio analogo avvenuto la notte precedente a Portici, che da Ercolano dista una manciata di chilometri. Una automobilista era stata rapinata da due criminali che avevano usato lo stesso modus operandi: la donna aveva minacciato la vittima con una pistola e, afferrato il bottino, in quel caso la borsa, era scappata verso il complice che la stava aspettando in auto poco distante.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views