Rapinato Francesco Da Vinci: “Minacciato con pistola alla tempia, questa gente rovina Napoli”

Rapinato in piena notte Francesco Da Vinci, cantautore napoletano noto anche aver preso parte come attore in Gomorra. Il giovane ha raccontato tutta la vicenda sui social. Magro il bottino dei ladri: un orologio e poche centinaia di euro in contanti. Ma il cantautore, figlio d'arte (il padre è Sal Da Vinci), si è abbandonato ad uno sfogo sui social: "Certe persone continuano a distruggere questa città".
Francesco Da Vinci ha raccontato infatti che "alle ore 00.20 di questa notte ero all’esterno di un noto ristorante di Napoli insieme ad un amico e dopo aver cenato ci eravamo appena seduti in auto per rientrare". Ma a quel punto, spiega, è arrivato "uno scooter nero, senza targa, con tre individui muniti di passamontagna e caschi integrali". A quel punto, i tre avrebbero sbattuto le pistole contro i vetri, facendoli scendere dall'automobile. "Mi puntano esattamente tre pistole alla testa mettendo addirittura il colpo in canna. Tutto questo per un orologio e 400 euro". Da Vinci ha anche spiegato che in quei momenti era anche "a telefono con mia moglie, che mi aspettava con i miei due figli piccoli a casa e che purtroppo ha assistito telefonicamente a questa bruttissima disavventura.
Il cantautore napoletano ha poi concluso:
Dell’orologio e dei soldi mi importa poco, anche se qualsiasi lavoratore del mondo si suda il pane tutti i giorni e noi a differenza vostra non rubiamo, e seconda cosa lo spavento più grande era quello di non rivedere la mia famiglia. Non vi auguro il male, ma di passare un brutto momento come l’ho vissuto io in quei pochi minuti per farvi capire quanto siete l’immondizia umana.