Rapina al ristorante di Agnano, pistole puntate per svuotare la cassa. Le telecamere riprendono tutto
Una rapina consumata nel giro di pochi – ma lunghissimi – secondi, alla “La Capannina Rossa” ad Agnano, noto ristorante-friggitoria-girarrosto della zona Flegrea. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso in volto i rapinatori e le drammatiche fasi dell'atto criminale.
Pistola in pugno, i rapinatori hanno prima minacciato un addetto al girarrosto e poi una donna anziana addetta alla cassa depredarla dei soldi, frutto del lavoro di una serata.
Raffaele e Gennaro Moccia, proprietari della struttura, hanno deciso di pubblicare il video – consegnato anche alle forze dell'ordine – e sfogarsi sui social:
Dal 1984 un locale storico come il nostro a Napoli, non aveva mai avuto la spiacevole esperienza di subire una rapina. Nonostante lo spavento (e le condizioni del periodo storico non aiutano di certo).
Noi siamo sempre carichi e portiamo avanti con onore e dignità la nostra attività di famiglia e non di certo quest’episodio possa farci odiare questa città ma sappiamo bene quanto i napoletani ci amano. Infatti già da stasera saremo aperti per voi tutti. Grazie mille per l’affetto e la solidarietà che ci state già dimostrando in queste prime ore.