Raid al Comune di Terzigno: rubati i computer, uffici devastati. Sparite anche le immagini delle telecamere

Un furto, un vero e proprio raid, è stato messo a segno alle prime luci di mercoledì 26 febbraio all'interno degli uffici del Comune di Terzigno, nella provincia di Napoli: i locali sono stati devastati e sono stati portati via alcuni computer; il raid ha riguardato anche l'attiguo istituto scolastico "San Domenico Savio", dal quale sono stati portati via vario materiale ed il registratore video digitale DVR, con le immagini di videosorveglianza.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri; anche la scientifica dell'Arma è intervenuta sul luogo per i rilievi del caso. Stando a una prima ricostruzione, i malviventi hanno scassinato la porta d'ingresso della Casa Comunale e hanno preso di mira alcuni uffici del piano terra; i ladri si sono poi spostati anche al primo piano, devastando le porte d'ingresso, portando via da alcuni uffici dell'Area Tecnica e dei Servizi Sociali decine di personal computer.
L'amministrazione comunale: "Fatto ignobile"
Quanto accaduto negli uffici del Comune di Terzigno è stato duramente condannato dall'amministrazione. Il sindaco Francesco Ranieri e il vicesindaco Genny Falciano hanno dichiarato: "Quanto accaduto al Comune e all’Istituto scolastico ‘San Domenico Savio', dove nelle scorse ore sono stati rubati computer, è un fatto ignobile a danno dell’intera Comunità".