video suggerito
video suggerito

Ragazzo picchiato a calci e pugni per cellulare e 100 euro finisce in Ospedale: rapina a via Nuova Marina

Il giovane è stato portato in ospedale: 10 giorni di prognosi. Uno degli aggressori preso dalla Polizia Locale.
A cura di Pierluigi Frattasi
150 CONDIVISIONI
Immagine

Picchiato a calci e pugni per rapinarlo del cellulare e di 100 euro, un ragazzo è finito in ospedale la Vigilia di Natale con 10 giorni di prognosi per la guarigione, a causa delle ferite riportate. L'aggressione è avvenuta in via Nuova Marina a Napoli, altezza via Loggia di Genova, attorno alle ore 16,00, del 24 dicembre 2023. Ad evitare il peggio ci hanno pensato però gli agenti del Gruppo Intervento Territoriale – Motociclisti della Polizia Locale di Napoli, che sono riusciti a bloccare uno dei rapinatori, attualmente in carcere a Poggioreale.

L'aggressione in via Nuova Marina

I caschi bianchi sono riusciti ad arrestare in flagranza di reato uno degli aggressori, si tratta di un cittadino di nazionalità senegalese, con precedenti di Polizia, irregolare sul territorio Italiano e già destinatario di un ordine di espulsione dal territorio nazionale. L'uomo è fortemente sospettato di essersi reso responsabile di una rapina, in concorso con un'altra persona, ai danni di un ragazzo di nazionalità pakistana. Quest'ultimo, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, è stato aggredito con calci e pugni dai malfattori che gli hanno sottratto il cellulare, la somma di 100 euro e diversi effetti personali, tra cui documenti e carte bancomat.

Arrestato uno dei rapinatori

Durante un normale controllo al codice della strada, gli agenti hanno ricevuto una segnalazione da parte di alcuni cittadini riguardante una colluttazione in corso tra due individui. La vittima dell'aggressione ha riportato lesioni durante il tentativo di rapina. Agli agenti della Polizia Locale intervenuti ha poi fornito importanti dettagli che hanno contribuito all'arresto. La vittima ha dichiarato di essere stato oggetto di una rapina e di essere stato picchiato da due persone, indicando uno degli autori.

Il denunciante, con evidenti segni di lesioni, ha raccontato che i due aggressori lo hanno immobilizzato, minacciandolo puntandogli un coltello alla pancia, per poi sottrargli il cellulare e altri effetti personali.

Uno dei due rapinatori è riuscito a dileguarsi con la refurtiva, mentre l'altro è stato inseguito dagli agenti e bloccato. Trasportato presso il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica della Questura di Napoli, è stato sottoposto ai necessari rilievi fotodattiloscopici per la certa identificazione. Le generalità fornite dal soggetto sono risultate in linea con il casellario centrale d'identità, evidenziando numerosi precedenti e pregiudizi di Polizia.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views