Ragazzo minaccia il suicido a scuola a Torre del Greco: salvato dai carabinieri
Una storia a lieto fine, che avrebbe potuto avere però un tragico epilogo, quella che arriva da Torre del Greco, nella provincia di Napoli: nella mattinata odierna, lunedì 20 gennaio, uno studente ha minacciato il suicidio, manifestando l'intenzione di lanciarsi da una finestra all'Istituto Nautico locale. I primi a capire cosa stessa accadendo sono stati alcuni operatori scolastici, che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine: sul posto sono pertanto intervenuti i carabinieri della locale compagnia, che sorge proprio nelle immediate vicinanze della scuola.
I militari dell'Arma, arrivati nell'istituto scolastico, hanno trovato il giovane in stato confusionale che minacciava di gettarsi di sotto. I carabinieri hanno così instaurato un dialogo con lo studente: stando a quanto si apprende, il ragazzo avrebbe spiegato ai militari di aver deciso di togliersi la vita a causa di problemi personali, ma gli operatori lo hanno convinto a desistere; alla scena hanno assistito numerosi studenti dell'istituto. Il giovane è stato poi trasportato in ospedale da un'ambulanza, arrivata nel frattempo sul posto.
L'episodio di questa mattina ha richiamato alla mente quanto accaduto nel settembre 2024: uno studente di un altro istituto scolastico di Torre del Greco è deceduto dopo essere precipitato da una finestra della scuola.