Ragazzo investito da un’auto a Sala Consilina, ferito e ricoverato in ospedale: è grave
Un ragazzo è stato investito da un'auto a Sala Consilina, nel Salernitano. L'impatto è stato molto violento. Il giovane è rimasto ferito. Subito soccorso dall'automobilista, che si è fermato, e dal personale dell'ambulanza del 118 che, dopo averlo stabilizzato, lo ha trasportato in codice rosso presso l'ospedale "Luigi Curto" di Polla, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 5 dicembre 2024, nei pressi di frazione Sant'Antonio, popolosa zona di Sala Consilina, nella provincia di Salerno. Il giovane era nei pressi della strada, quando è stato investito dall'auto che sopraggiungeva. La dinamica dell'incidente stradale è in corso di accertamento.
Incidente stradale a Sala Consilina, investito giovane: indaga la Polizia locale
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno avviato le indagini. I caschi bianchi hanno eseguito i rilievi del caso, raccolto le testimonianze per poter ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto. Non è escluso che possano essere acquisite anche eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di avere quanti più elementi possibili per capire cosa sia accaduto. L'automobilista, ad ogni modo, molto scosso per l'incidente, si è fermato subito a prestare soccorso al malcapitato.
Non si fermano le morti bianche sulle strade della Campania. Ieri, a Praiano, in provincia di Salerno, si sono tenuti i funerali del 15enne morto in un incidente in scooter a Conca dei Marini. I compagni di scuola hanno lanciato in cielo tanti palloncini bianchi per ricordarlo. Le esequie sono state celebrate nella chiesa di Vettica. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino, le bandiere negli edifici pubblici sono state a mezz'asta e le saracinesche di tutti i negozi sono rimaste chiuse.