Ragazzo accoltellato e picchiato alla Vigilia di Natale a Santa Maria Capua Vetere: cinque arresti
Si allarga l'inchiesta sulla maxi-rissa scoppiata a Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta, alla Vigilia di Natale, durante la quale un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato e picchiato selvaggiamente: questa mattina, sabato 13 gennaio, la Polizia di Stato ha eseguito cinque misure cautelari; per l'aggressione al giovane era già stato arrestato, qualche giorno fa, un ragazzo di 19 anni.
La rissa a colpi di tavolini e sedie durante l'aperitivo della Vigilia
Secondo quanto ricostruito durante le indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, la maxi-rissa è scoppiata in piazza Adriano, a due passi dall'anfiteatro romano della città, in seguito a un alterco tra due gruppi di giovani e giovanissimi che stavano partecipando all'aperitivo per la Vigilia di Natale, tradizione ormai consolidata da anni in molte città della Campania.
Dalle parole si è passati presto ai fatti: i due gruppi si sono fronteggiati anche a colpi di sedie e tavolini, utilizzati come armi improprie. La rissa è stata ripresa dai presenti e i video pubblicati in rete: proprio grazie alle immagini, i poliziotti sono riusciti a identificare i partecipanti. I video mostrano in particolare il 16enne in terra, colpito ripetutamente da un gruppo di ragazzi con calci, pugni e una sedia; il giovane, trasportato in ospedale a Caserta, è stato sottoposto un delicato intervento chirurgico a causa del fendente e dei colpi subiti.