Ragazzino 15enne accoltellato al collo da coetanei a Marianella
Tre giovanissimi, suoi coetanei, lo avrebbero aggredito in via Toscanella mentre era in scooter con un amico e, senza apparente ragione, gli avrebbero sferrato una coltellata al collo per poi scappare. Vicenda ancora tutta da chiarire, quella avvenuta ieri sera a Marianella, periferia Nord di Napoli, e su cui stanno indagando i carabinieri; la vittima, un 15enne napoletano, è stata medicata in ospedale e non avrà conseguenze gravi, è stata dimessa con prognosi di dieci giorni.
I militari della sezione Radiomobile di Napoli sono intervenuti in via Toscanella, lo stradone che collega la zona ospedaliera con Chiaiano e Piscinola, alle 00.45, in seguito alla segnalazione di un minorenne accoltellato; al loro arrivo nel punto indicato, nei pressi di una pasticceria, il giovane era già in viaggio verso il Pronto Soccorso del "Cardarelli". Raggiunto in ospedale, il ragazzo non è stato in grado di fornire elementi importanti per risalire ai responsabili dell'aggressione.
Si è limitato a parlare di un raid immotivato, messo a segno da sconosciuti che avrebbero, anche loro, intorno ai 15 anni: non si sarebbe trattato di un tentativo di rapina e non ci sarebbe nemmeno stata una discussione, lo avrebbero direttamente ferito sferrando il fendente al collo. La diagnosi del Pronto Soccorso parla di "ferita da taglio alla faccia, senza menzione di complicazioni". Il giovanissimo è stato affidato ai genitori. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia Vomero, che stanno vagliando la possibilità che l'aggressione o la fuga possano essere stati ripresi da telecamere di sorveglianza installate nell'area.