Ragazzini in giro tra Galleria Umberto e bar di Chiaia, hanno in tasca coltelli a serramanico
Nel fine settimana a Napoli è più facile che i carabinieri trovino ragazzini armati di coltello che con un ombrello. Lo dimostrano le tante note post-weekend con le quali le forze dell'ordine informano delle operazioni e dei controlli tenuti nel fine settimana. I carabinieri della compagnia Napoli Centro soltanto ieri notte hanno denunciato 2 persone per porto illegale di armi. Il primo è un 16enne napoletano incensurato, notato nella Galleria Umberto e bloccato dopo un lungo inseguimento a piedi. È stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 20 centimetri.
ùL’altra persona denunciata è un 22enne casertano già noto alle forze dell’ordine perquisito a vicoletto Belledonne a Chiaia, nella zona strapiena di piccoli bar che lavorano a catena di montaggio per cocktail, superalcolici e aperitivi di vario tipo. Nelle sue tasche un coltello a serramanico di 15 centimetri.
Durante le operazioni, spiegano i militari, sono state identificate 90 persone e 15 veicoli con diverse contravvenzioni al codice della strada e il sequestro di uno scooter. Sette le persone – di età compresa tra i 18 ed i 39 anni – segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di hashish e marijuana.