Rabbia ai funerali di Davide Carbisiero, ucciso a 19 anni. In un video ripresa la fuga del killer

Si sono svolti a Succivo i funerali di Davide Carbisiero, il 19enne ucciso in una sala slot a Cesa nella notte tra il 12 e il 13 aprile. Intanto, un video mostra la fuga del presunto killer, un 17enne, che è ora in carcere.
A cura di Valerio Papadia
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono svolti nel primo pomeriggio di oggi i funerali di Davide Carbisiero, il ragazzo di 19 anni ucciso a colpi di pistola nella notte tra il 12 e il 13 aprile in una sala slot a Cesa, nella provincia di Caserta. Tanta partecipazione nella chiesa della Trasfigurazione di Succivo, la cittadina della quale Daddà, come lo chiamavano tutti, era originario: familiari, amici e conoscenti hanno partecipato all'ultimo saluto al 19enne, mostrando anche alcuni striscioni con le fotografie di Davide e le scritte: "L’infamia non cancella il tuo sorriso, ciao Daddà" e "La tua risata vive".

Per l'omicidio di Davide Carbisiero è stato arrestato un ragazzo poco più giovane, un 17enne che la vittima conosceva da tempo. L'arresto del giovane è stato convalidato nella giornata di ieri: il minorenne, che si trova ora nell'IPM di Napoli, avrebbe riferito agli inquirenti di non avere intenzione di uccidere l'amico e di aver sparato per errore.

In un video la fuga del 17enne dopo l'omicidio

Intanto, nelle ultime ore, è emerso anche un video nel quale si vede il 17enne allontanarsi di corsa da via Atellana, la strada in cui si è consumato l'omicidio di Davide Carbisiero. Il video in cui si vede il 17enne correre è stato rilanciato sui social dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha così commentato: "‘Non volevo ucciderlo, eravamo amici'. Questa la versione fornita dal 17enne arrestato per l'omicidio di Davide Carbisiero, 19 anni di Succivo, ucciso in una sala slot a Cesa nella notte tra sabato e domenica. Il minore, assistito dall'avvocato Stefania D'Onofrio, resterà all'istituto penale. Eppure dalle immagini che ci sono state inviate si vede l'assassino che fugge dopo aver commesso l'omicidio".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views