“Querela o no, risolverò la situazione”: denuncia aggressione ma in tasca ha coltello da 18 cm

Era andato a denunciare un'aggressione subita il giorno prima da un'altra persona, ma si è presentato in caserma dai carabinieri con in tasca un coltello a serramanico di 18 centimetri, lasciando anche intendere di voler risolvere la questione da solo: e alla fine è stato denunciato a sua volta per porto abusivo di armi. La vicenda è accaduta a Cicciano, in provincia di Napoli, e vede come protagonista un 49enne del posto, che era andato nella locale caserma dei carabinieri per sporgere una denuncia.
L'uomo aveva spiegato che il giorno prima aveva subito un'aggressione da un altro cittadino e che dunque voleva sporgere una querela nei suoi confronti. Il Maresciallo ha raccolto la denuncia dell'uomo e le sue dichiarazioni, ma il 49enne è apparso fin da subito molto agitato, tanto che ad un certo punto ha aggiunto: "Querela o no, questa situazione verrà risolta".
Una frase che, dal modo e dal tono in cui era stata pronunciare, ha fatto scattare un campanello d'allarme, tale che ha spinto lo stesso militare dell'Arma a perquisire il 49enne che era andato a presentare denuncia: e proprio nelle tasche, il Maresciallo gli ha trovato un coltello a serramanico di 18 centimetri di lunghezza. A quel punto, è scattato sia il sequestro del coltello, sia una denuncia nei confronti dello stesso 49enne per porto illegale di armi. Il Maresciallo ha poi invitato l'uomo a non ricorrere alla violenza e alla giustizia fai da te, raccogliendo comunque la denuncia per l'aggressione subita il giorno prima e per la quale sono in corso le procedure di verifica e di indagine da parte dei carabinieri.