Quattordicenne morto in ospedale, indagati 14 medici. Era ricoverato per un mal di testa
Quattordici medici sono stati iscritti nel registro degli indagati per la morte del 14enne di Sarno (Salerno) deceduto nella notte tra domenica e lunedì scorsi nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove era stato ricoverato per forti emicranie; si tratta dei sanitari che hanno trattato il caso anche durante il primo accesso al Pronto Soccorso, a Sarno. Sulla vicenda la Procura di Nocera Inferiore aveva aperto un fascicolo, le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Federica Maria Teresa Miraglia.
Il giovanissimo era stato accompagnato sabato sera all'ospedale di Sarno perché lamentava nausea e un forte mal di testa. Successivamente era stato trasferito all'Umberto I di Nocera Inferiore, dove era arrivato intorno alle 22.45. Domenica pomeriggio, 25 febbraio, era stato ricoverato in Neurochirurgia. Nella notte successiva le sue condizioni di salute erano improvvisamente precipitate, fino al decesso. I genitori avevano sporto denuncia presso i carabinieri, assistiti dagli avvocati Mario Balzano e Sofia Pisani.
Le cause del decesso non sono ancora chiare, il pm ha disposto di effettuare l'autopsia; l'incarico verrà conferito lunedì mattina e servirà a chiarire anche eventuali responsabilità. L'ospedale Umberto I, parallelamente, ha avviato una indagine interna al fine di ricostruire la vicenda.