video suggerito
video suggerito

Quartieri Spagnoli, via Medina e Rua Catalana liberati da paletti abusivi: erano usati per riservare i posti auto

Operazione per la legalità del Comune di Napoli: rimossi paletti, transenne e fioriere illegali dalle vie del centro.
A cura di Pierluigi Frattasi
79 CONDIVISIONI
Immagine

I Quartieri Spagnoli e la zona di via Medina liberati dai paletti abusivi e dalle fioriere illegali. Posizionati nella strada pubblica da ignoti privati e spesso utilizzati per riservare i posti auto e moto, per impedire ad altri cittadini il parcheggio davanti ai terranei, cosiddetti "bassi" o anche evitare di occupare i marciapiedi. Al centro storico di Napoli nelle ultime ore è partita una vasta operazione della Polizia Municipale, in collaborazione con gli operai della Napoli Servizi. Questi ultimi, armati di flex, hanno iniziato a segare i paletti anti-sosta, posizionati dai privati, che sono stati rimossi in diverse strade dei Quartieri Spagnoli, ma anche nella zona di via Medina e Rua Catalana.

L'operazione legalità del Comune di Napoli

L'intervento è partito su richiesta della II Municipalità. Nel fine settimana, gli addetti del Servizio PIS della Napoli Servizi, con il supporto della Polizia Municipale di Napoli, hanno eseguito una serie di interventi di decoro urbano. In particolare sono stati rimossi alcuni paletti e numerose fiorire in cemento, poste abusivamente sul suolo. Nel dettaglio gli interventi hanno interessato le zone di Piazzetta Grande Archivio, Via Pasquale Scura, Via della Incoronata ad incrocio con Via Medina, via Camillo Pellegrino, Via Oberdan, Via Santa Chiara, Via Tarsia, Via Francesca Rua angolo via Rota, Corso Arnaldo Lucci, Via Concezione a Montecalvario.

Gli operai della Napoli Servizi hanno messo in atto una vasta operazione di pulizia nel rione del centro storico, tagliando centinaia di paletti illegali e rimuovendo transenne, catene abusive e fioriere, in alcuni casi anche vandalizzate. Installazioni illegali con le quali privati cittadini si erano appropriati di spazi pubblici, di fatto impedendo il transito a tutti gli altri cittadini. L'operazione per ripristinare la legalità proseguirà anche nei prossimi giorni, con vari interventi a sorpresa.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views