Quartieri Spagnoli ancora ostaggio dei paletti abusivi, usati per riservare gli spazi davanti ai bar
Ai Quartieri Spagnoli continua l'operazione di bonifica dalle centinaia di ostacoli installati per riservare posti auto e aree destinate a tavolini e baretti, sottratte alla fruzione pubblica di residenti e pedoni. Oggi gli umani della Polizia Municipale Unità Operativa Avvocata in collaborazione con personale del Commissariato di Polizia di Montecalvario e con l'ausilio di uomini e mezzi della Napoli Servizi hanno rimosso paletti e varie altre strutture, state collocate da ignoti avanti ad abitazioni e attività commerciali per riservarsi posti auto o comunque spazi antistanti detti locali.
In totale sono stati rimossi 94 paletti, 6 new jersey più alcune transenne, catene, sedie, tavoli e fioriere, stendini e quant’altro utile ad occupare il suolo antistante i terranei, i cosidetti "bassi". In particolare la rimozione delle strutture è avvenuta in Via Monte dei Poveri Vergognosi; Vico Lungo Gelso; Via Galluppi; Via Speranzella; Vico Lungo Teatro; Vicoletto I° Consiglio; Vico I° Concezione; Vico Noce; V,tto I° Portapiccola; Vico III° Portapiccola; Piazza Montecalvario; Via II° Montecalvario; Via De Deo Vico Tre Regine
Sempre nell’ambito delle operazioni che hanno interessato i Quartiere Sanità il personale della Polizia Locale di Napoli ha elevato 12 verbali per divieto di sosta. Nella zona di Capodimonte agenti dell’Unità Operativa Stella facevano rimuovere 14 veicoli che, essendo in divieto di sosta, creavano intralcio alla circolazione.