Quando passano le Frecce Tricolori a Pozzuoli il 21 marzo 2024: il programma del sorvolo
Tornano le Frecce Tricolori, che quest'anno festeggiano 63 anni. E si parte, per il tour annuale, da Pozzuoli, zona Flegrea, provincia di Napoli, lì dove c'è l'Accademia Aeronautica militare: il 21 marzo il primo sorvolo dell'anno, che si chiuderà come di consueto il 4 novembre a Roma, nell'anniversario della vittoria nella Prima Guerra Mondiale con l'entrata in vigore dell'Armistizio di Villa Giusti, firmato il giorno prima nella villa del conte Vettor Giusti del Giardino a Padova fra l'Impero austro-ungarico e l'Italia, in seguito al quale l'allora Regno d'Italia completò il processo di riunificazione nazionale entrando a Trento e Trieste (oltre alla restituzione delle regioni del Trentino, dell'Alto Adige, del Friuli e dell'Istria).
La Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori, nella giornata di giovedì 21 marzo alle ore 10.30-11 circa, saluterà i piloti dell’Accademia Militare Aeronautica in occasione del giuramento degli allievi del corso Eolo VI, e sorvolerà come sempre il territorio dei Campi Flegrei arrivando fino a Napoli. Nelle date successive, si esibiranno in diverse regioni d'Italia, ma anche in Canada e Stati Uniti d'America.
Il 2 giugno, il primo sorvolo della Capitale in occasione della Festa della Repubblica: torneranno poi nella Capitale il 4 novembre, dopo aver volato in diverse altre città italiane da nord a sud.