video suggerito
video suggerito
Guerra in Ucraina

Putin, alla parata per il Giorno della Vittoria indossa una cravatta di Marinella

Durante la parata per il Giorno della Vittoria, che celebra la sconfitta delle truppe neonaziste da parte dell’esercito russo durante la II Guerra Mondiale, Putin indossava una cravatta made in Napoli di Maurizio Marinella.
A cura di Valerio Papadia
436 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un pizzico di Napoli, oggi, a Mosca. Mentre la Russia continua a bombardare le città dell'Ucraina, nel corso dell'invasione che dura ormai da quasi tre mesi, questa mattina a Mosca si è celebrato il Giorno della Vittoria, per commemorare la vittoria dell'esercito russo sulle truppe naziste durante la Seconda Guerra Mondiale, nel 1945: alla parata, il presidente Vladimir Putin indossava una cravatta del noto brand partenopeo Marinella.

È stato il patron dell'azienda sartoriale napoletana, Maurizio Marinella, a confermare questa indiscrezione, durante un intervento nel corso della trasmissione Un Giorno da Pecora su Rai Radio1: «Penso proprio fosse una delle nostre, mi sembra proprio sia una delle mie» ha raccontato. Si tratta di una cravatta con punta a spillo, blu e bianca, del costo di 130 euro.

I conduttori della trasmissione radiofonica, Giorgio Lauro e Francesca Fagnani, hanno poi chiesto a Marinella se la cravatta sia una di quelle acquistate direttamente da Putin o se rientri in quelle regalate al presidente russo da Silvio Berlusconi. "L'ultima fornitura fatta a Putin risale a circa un anno fa – ha dichiarato Marinella – tra cui questo modello che gli era stata spedita in grandi numeri. Diciamo che negli ultimi anni ne avremo mandate a Putin circa 3/400, di cui una grande parte ‘regalate' da Berlusconi, che è stato il ‘creatore' e ‘divulgatore' del modello".

436 CONDIVISIONI
4479 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views