Putin, alla parata per il Giorno della Vittoria indossa una cravatta di Marinella
Un pizzico di Napoli, oggi, a Mosca. Mentre la Russia continua a bombardare le città dell'Ucraina, nel corso dell'invasione che dura ormai da quasi tre mesi, questa mattina a Mosca si è celebrato il Giorno della Vittoria, per commemorare la vittoria dell'esercito russo sulle truppe naziste durante la Seconda Guerra Mondiale, nel 1945: alla parata, il presidente Vladimir Putin indossava una cravatta del noto brand partenopeo Marinella.
È stato il patron dell'azienda sartoriale napoletana, Maurizio Marinella, a confermare questa indiscrezione, durante un intervento nel corso della trasmissione Un Giorno da Pecora su Rai Radio1: «Penso proprio fosse una delle nostre, mi sembra proprio sia una delle mie» ha raccontato. Si tratta di una cravatta con punta a spillo, blu e bianca, del costo di 130 euro.
I conduttori della trasmissione radiofonica, Giorgio Lauro e Francesca Fagnani, hanno poi chiesto a Marinella se la cravatta sia una di quelle acquistate direttamente da Putin o se rientri in quelle regalate al presidente russo da Silvio Berlusconi. "L'ultima fornitura fatta a Putin risale a circa un anno fa – ha dichiarato Marinella – tra cui questo modello che gli era stata spedita in grandi numeri. Diciamo che negli ultimi anni ne avremo mandate a Putin circa 3/400, di cui una grande parte ‘regalate' da Berlusconi, che è stato il ‘creatore' e ‘divulgatore' del modello".