Pugni e calci all’ambulanza del 118 a Casoria: chiamata per farsi misurare la glicemia
Pugni e calci contro l'ambulanza del 118. L'aveva chiamata per farsi misurare la glicemia, ma il personale sanitario, giunto sul posto e accortosi che non c'era una reale emergenza, si era rifiutato. Da lì si è scatenata la rabbia dell'uomo che ha tempestato di colpi il mezzo di soccorso. L'episodio è accaduto questa mattina a Casoria, comune dell'area nord di Napoli. A denunciarlo l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, presieduta da Manuel Ruggiero, che ha pubblicato il video sulla sua pagina Facebook: "Non è la prima volta che accade – racconta Ruggiero – Ma si tratta della prima aggressione al personale sanitario che registriamo nel 2024".
Nessuno Tocchi Ippocrate: "Basta violenze su medici e infermieri"
L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate da anni è impegnata nelle segnalazioni delle aggressioni ai danni di medici e infermieri della Campania e di Napoli in particolare. nel 2023, secondo i dati raccolti dall'associazione, si sono registrate 62 aggressioni a Napoli e altre 30 nella provincia, per un totale di 92 aggressioni in un anno. Nel 2022 le aggressioni a Napoli città erano state 68, 66 nel 2021, 54 nel 2020 e 105 nel 2019.
Ecco cosa scrive l'associazione nel primo post del 2024:
Pugni e calci al mezzo di soccorso!Asl Napoli 2 : aggressione n.1 del 2024(1 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno)L’uomo che vedete nel video ,che risiede a via Nazario Sauro a Casoria, chiama regolarmente il servizio di emergenza urgenza 118 per essere misurato la glicemia. Già in precedenza la nostra associazione aveva segnalato una aggressione ad opera di quest’uomo, ergo recidivo a piede libero. Stamattina allerta la postazione 118 di Casoria per lo stesso motivo, al rifiuto degli operatori a misurare la glicemia partono calci e pugni al mezzo di soccorso.Prima aggressione del 2024, iniziamo proprio male quest’anno!Video in esclusiva di “nessuno tocchi Ippocrate”