video suggerito
video suggerito

Pugni e calci all’ambulanza del 118 a Casoria: chiamata per farsi misurare la glicemia

La denuncia dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate: “È la prima aggressione del 2024 a medici e infermieri. Nel 2023 sono state 92”
A cura di Pierluigi Frattasi
134 CONDIVISIONI
Immagine

Pugni e calci contro l'ambulanza del 118. L'aveva chiamata per farsi misurare la glicemia, ma il personale sanitario, giunto sul posto e accortosi che non c'era una reale emergenza, si era rifiutato. Da lì si è scatenata la rabbia dell'uomo che ha tempestato di colpi il mezzo di soccorso. L'episodio è accaduto questa mattina a Casoria, comune dell'area nord di Napoli. A denunciarlo l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, presieduta da Manuel Ruggiero, che ha pubblicato il video sulla sua pagina Facebook: "Non è la prima volta che accade – racconta Ruggiero – Ma si tratta della prima aggressione al personale sanitario che registriamo nel 2024".

Nessuno Tocchi Ippocrate: "Basta violenze su medici e infermieri"

L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate da anni è impegnata nelle segnalazioni delle aggressioni ai danni di medici e infermieri della Campania e di Napoli in particolare. nel 2023, secondo i dati raccolti dall'associazione, si sono registrate 62 aggressioni a Napoli e altre 30 nella provincia, per un totale di 92 aggressioni in un anno. Nel 2022 le aggressioni a Napoli città erano state 68, 66 nel 2021, 54 nel 2020 e 105 nel 2019.

Ecco cosa scrive l'associazione nel primo post del 2024:

Pugni e calci al mezzo di soccorso!Asl Napoli 2 : aggressione n.1 del 2024(1 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno)L’uomo che vedete nel video ,che risiede a via Nazario Sauro a Casoria, chiama regolarmente il servizio di emergenza urgenza 118 per essere misurato la glicemia. Già in precedenza la nostra associazione aveva segnalato una aggressione ad opera di quest’uomo, ergo recidivo a piede libero. Stamattina allerta la postazione 118 di Casoria per lo stesso motivo, al rifiuto degli operatori a misurare la glicemia partono calci e pugni al mezzo di soccorso.Prima aggressione del 2024, iniziamo proprio male quest’anno!Video in esclusiva di “nessuno tocchi Ippocrate”

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views