video suggerito
video suggerito

Proseguono le ricerche di Daniele Vuotto, scomparso a Capri

Continuano le ricerche di Daniele Vuotto, scomparso a Capri da giorni. Nella serata riprenderanno le attività dei vigili del fuoco e domani quelle della Capitaneria.
A cura di Vincenzo Cimmino
50 CONDIVISIONI
Daniele Vuotto
Daniele Vuotto

Proseguono senza sosta le ricerche di Daniele Vuotto, il professore 59enne scomparso a Capri lo scorso 11 aprile. Questa sera i vigili del fuoco continueranno a sondare il territorio con l'ausilio dei droni dotati dei termoscanner e, domani, la Capitaneria di porto riprenderà a perlustrare le coste. Azione, questa, che oggi è stata sospesa a causa delle condizioni meteo marine avverse. A fare il punto della situazione è stato il Centro coordinamento soccorsi attivato nei giorni passati dal prefetto Michele di Bari. Il gruppo si è nuovamente riunito nella serata di ieri e all'incontro hanno partecipato il sindaco di Capri, le forze di polizia, la Capitaneria di porto, il 118 e la Sala operativa unificata della Regione Campania.

In queste ore le attività di ricerca sono state effettuate anche nelle zone impervie dell'isola e sono state estese nei terreni e nei luoghi abbandonati. Questo grazie al nucleo specializzato speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco e mediante l'uso dei cani molecolari. I reparti speciali dei vigili del fuoco sono giunti sull'isola il 14 aprile e, con la squadra del soccorso speleo-alpino-fluviale Saf, è giunta sul posto anche una squadra Tas, del Servizio di Topografia applicata al soccorso, specializzata nelle informazioni geografiche avanzate in scenari emergenziali.

I comuni di Capri e Anacapri hanno inoltre diffuso avvisi alla cittadinanza per ricevere ogni notizia utile al ritrovamento dell'uomo, sia tramite volantini sia messaggistica su smartphone. Non si esclude che qualche novità possa venire anche dalle immagini delle telecamere della zona e degli scali portuali di Capri e di Napoli. Domani, alle 1o, è prevista una nuova riunione nel caso in cui le ricerche proseguissero senza esito.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views