video suggerito
video suggerito

Profumi e cosmetici contraffatti e pericolosi per la salute: sequestro da 1 milione di euro nel Casertano

La scoperta della Guardia di Finanza in un deposito a Orta di Atella: sequestrati 40mila articoli contraffatti; due uomini sono stati denunciati.
A cura di Valerio Papadia
50 CONDIVISIONI
Immagine

Lotta alla contraffazione: la Guardia di Finanza ha sequestrato 40mila articoli falsi, rinvenuti in un deposito a Orta di Atella, nella provincia di Caserta; contestualmente, due uomini di 30 anni, entrambi residenti nella provincia di Napoli, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per contraffazione e ricettazione.

Nella fattispecie, i finanzieri del gruppo di Frattamaggiore, nell'ambito di una operazione di osservazione e controllo economico del territorio, hanno notato i due 30enni che, con fare sospetto, stavano trasportando alcuni pacchi all'interno di un locale seminterrato a Orta di Atella. Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno così sottoposto a perquisizione il locale, rinvenendo oltre 40mila articoli contraffatti, per la maggior parte profumi e cosmetici, ma anche accessori e capi di abbigliamento. I finanzieri si sono subito accorti che si trattava di un vero e proprio deposito del falso, anche grazie all'analisi del packaging, visibilmente difforme dall'originale, e alla verifica dei codici QR che, se scansionati, non reindirizzavano ai siti web ufficiali dei noti marchi.

Al termine dell'operazione, i militari delle Fiamme Gialle hanno stimato che, una volta immessa sul mercato, la merce illegale avrebbe fruttato più di 1 milione di euro.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views