video suggerito
video suggerito

Professoressa picchiata in classe dalla mamma di un’alunna: flash mob a Castellammare

Sabato 1° aprile a Castellammare di Stabia è stato organizzato un flash mob a sostegno della professoressa aggredita dalla mamma di un’alunna al Liceo Plinio.
A cura di Valerio Papadia
88 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Qualche giorno fa, a Castellammare di Stabia, cittadina alle pendici del Vesuvio, nella provincia di Napoli, una professoressa del locale Liceo Classico Plinio Seniore è stata aggredita dalla madre di una studentessa. Gli insegnanti non ci stanno e, in sostegno della collega aggredita e di tutti gli altri, hanno deciso di organizzare un flash mob, che si terrà a Castellammare di Stabia alle ore 13 di domani, sabato 1° aprile: i partecipanti si raduneranno proprio all'ingresso del Liceo Plinio.

Alle ore 16, inoltre, alcuni movimenti civici e associazioni di cittadini hanno organizzato un secondo incontro, sempre a sostegno della docente aggredita, presso la Cassa Armonica di Castellammare di Stabia.

Al flash mob sarà presente anche il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che in Parlamento ha già chiesto al ministro dell'Istruzione Valditara di raccogliere elementi sulla vicenda e decidere come procedere. "Chiediamo massima partecipazione della cittadina e delle Istituzioni. Tutti devono dare il massimo supporto alla professoressa Celotto e dimostrarle la loro solidarietà" ha detto il deputato.

"Non è possibile che le scuole siano così facilmente invase da delinquenti e violenti che poi quasi sempre la fanno franca. Questa sarà una manifestazione per tutte quelle vittime della violenza che vengono abbandonate al proprio destino e dimenticate in fretta" ha concluso il deputato.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views