video suggerito
video suggerito

Principio di incendio nella metro Arcobaleno a Piscinola, chiusa la linea Eav

Stop in serata per la metro Napoli-Giugliano-Aversa, gestita da Eav, per un principio di incendio nella stazione di Piscinola; evacuati i passeggeri, non risultano feriti.
A cura di Nico Falco
13 CONDIVISIONI
Immagine

Un principio di incendio ha determinato la temporanea chiusura della Metro Arcobaleno, ufficialmente Linea 11, la linea metropolitana Napoli-Giugliano-Aversa, gestita da Eav: il fumo ha completamente invaso la stazione di Piscinola intorno alle 21 di oggi, 7 gennaio, raggiungendo anche quella limitrofa della Linea 1 gestita da Anm. Il personale Eav ha allertato prontamente i Vigili del Fuoco ed è stato subito attivato il piano di emergenza per l'evacuazione dei passeggeri della stazione; le cause dell'incidente sono al vaglio, non si registrano feriti.

L'incendio, stando a quanto accertato al momento, si è sviluppato sulla banchina della metropolitana, nella parte alta, in corrispondenza dell'impianto di illuminazione; con tutta probabilità potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento elettrico. I passeggeri e tutte le persone presenti nella stazione sono stati fatti uscire senza complicazioni e la situazione è stata riportata sotto controllo dai pompieri che, una volta spente le fiamme e messa in sicurezza l'area, hanno avviato le verifiche per determinare le cause del rogo. I danni sarebbero contenuti.

"L'incendio è divampato intorno alle 21, fortunatamente non si sono registrate conseguenze gravi – afferma Adolfo Vallini dell'Esecutivo Privinciale USB lavoro privato – restano da chiarire la cause alla base del rogo".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views