video suggerito
video suggerito

Principio di incendio nel supermercato Sole365 di Fuorigrotta, il fumo invade i locali

Paura a Fuorigrotta, quartiere a Napoli Ovest, per un principio di incendio all’interno del supermercato Sole 365 di via Lepanto: si sarebbe trattato di un corto circuito ai frigoriferi, il fumo ha invaso i locali ma non si registrano gravi conseguenze. Controlli sulla merce non confezionata per verificare che non sia stata contaminata.
A cura di Nico Falco
56 CONDIVISIONI
Il principio d'incendio nel supermercato Sole 365 (foto da Facebook)
Il principio d'incendio nel supermercato Sole 365 (foto da Facebook)

Soltanto molta paura, ma nessuna conseguenza grave, per il principio di incendio che si è verificato ieri sera, 1 gennaio, nel Sole 365 di Fuorigrotta: il fumo che aveva riempito i locali e usciva dal supermercato ha spaventato i residenti, ma la situazione è tornata presto sotto controllo grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco. In queste ore i controlli sulla merce, per verificare che non sia stata contaminata. L'allarme è partito poco prima delle 21 di ieri, quando dagli edifici di fronte si sono accorti del fumo che stava invadendo il supermercato.

Sul posto, in via Lepanto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e una pattuglia del vicino commissariato San Paolo della Polizia di Stato. A preoccupare maggiormente, il fatto che il supermercato si trovi al piano terra di un condominio dove abitano numerose famiglie. Una volta all'interno, i pompieri hanno accertato che a causare il fumo era stato un malfunzionamento dell'impianto elettrico, un corto circuito ai frigoriferi congelatori. Fortunatamente non si sono sviluppate fiamme e i locali del supermercato non sono rimasti danneggiati. Scongiurata quindi, sin dai primi momenti dell'intervento, l'ipotesi di uno sgombero dell'edificio e di problemi connessi alla stabilità.

L'intervento è durato un paio di ore, necessarie per le verifiche del caso e la messa in sicurezza dell'area. Ieri il supermercato era chiuso, al momento del principio d'incendio non c'era nessuno all'interno. In queste ore sono in corso i controlli sulla merce non confezionata, per verificare che non sia stata esposta al fumo e quindi contaminata.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views