video suggerito
video suggerito

Principesse e supereroi arrivano al Santobono per un Carnevale con i piccoli pazienti

All’ospedale Santobono di Napoli arrivano principesse e supereroi per il Carnevale: tanti sorrisi e gioia per i piccoli pazienti del nosocomio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
424 CONDIVISIONI
Foto / Santobono
Foto / Santobono

Principesse e supereroi dei cartoni animati e dei fumetti hanno "invaso" le corsie dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, per un Carnevale di sorrisi dedicato ai piccoli pazienti del nosocomio. Merito dei volontari dell'AGE Mugnano e Area Nord di Napoli, che assieme al "Mago Pakito" hanno portato gioia e sorrisi ai bimbi ricoverati, oltre a dolcetti e mascherine. "Grazie a Ciro Ambrosini (Spiderman) Raffaele Carandente (Wolverine) e Rosa Improta (Supergirl) e Annamaria Selvaggio per la mattinata di allegria e grazie al Consiglio Regionale, al Comune di Napoli, Quinta Municipalità, Mugnano, Calvizzano e Qualiano per aver patrocinato l’evento", il commento dell'ospedale Santobono, che ha poi aggiunto: "I nostri bambini si sono divertiti davvero tantissimo".

"Momenti di grandi emozioni anche per noi e per tutto il personale sanitario che ha, per una volta, potuto condividere spensieratezza e gioia con mamme, papà e bambini, e questo non ha davvero prezzo per chi, come noi, lotta ogni giorno al loro fianco", spiega il Santobono in una nota, "Tutto ciò è stato possibile solo grazie alla sensibilità ed alla generosità di Salvatore Vozza e di tutto il fantastico team di Frizzi Party che ha scelto di dedicare il proprio tempo e la propria professionalità ai nostri cuccioli".

L'iniziativa ha riscosso entusiasmo anche in Rete: in tanti hanno ringraziato gli organizzatori e condiviso un pensiero per i piccoli pazienti dell'ospedale: per loro un Carnevale diverso dal solito ma fortunatamente reso un po' meno pesante dall'arrivo di principesse e supereroi dei cartoni, che hanno portato gioia, sorrisi ed entusiasmo anche nelle sale del nosocomio pediatrico napoletano.

424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views