Previsioni meteo Napoli, giovedì 2 dicembre tornano temporali e vento molto forte
Dopo una tregua molto breve, a Napoli sta per tornare il maltempo: le previsioni meteo per la giornata di domani, giovedì 2 dicembre 2021, infatti, indicano la presenza di abbondanti precipitazioni, anche a carattere di rovescio temporalesco. Non è escluso, anzi, che nelle prossime ore la Protezione Civile della Regione Campania possa diramare un'allerta meteo per la giornata di domani. Nel dettaglio, sul capoluogo campano, giovedì 2 dicembre le previsioni del tempo indicano, a partire dal mattino, piogge abbondanti che, soprattutto poi con il calare della sera, potrebbero trasformarsi in veri e propri temporali.
Meteo Napoli, vento anche a 50 chilometri all'ora
Oltre alla pioggia, domani è previsto, come detto, anche vento molto forte, che soffierà tra i venti e i 30 chilometri all'ora, con raffiche che arriveranno a raggiungere anche i 50 chilometri orari. Non è escluso infatti che, a prescindere dai temporali, possa arrivare un'allerta meteo ad hoc proprio per il vento. Al mattino, i venti proverranno da Sudovest, mentre a partire dal pomeriggio proverranno da Sud-Sudovest. Di conseguenza, a causa dei fenomeni ventosi, il mare si presenterà molto mosso.
Giovedì lieve rialzo delle temperature
Per quanto riguarda le temperature, nonostante la pioggia e le forti raffiche di vento, giovedì 2 dicembre si assisterà a un leggero rialzo dei valori: la temperatura massima percepita sarà di 17 gradi, mentre la minima si assesterà sui 13 gradi.