Previsioni meteo Campania, torna il maltempo da domani con pioggia e temperature in calo
Torna il maltempo da domani in Campania, con pioggia e temperature in calo di qualche grado. Dopo l'allerta meteo dichiarata dalla Protezione Civile che si è conclusa stamattina alle ore 10, per oggi a Napoli è previsto tempo sereno, con temperature minime di 7 gradi e massime di 14 gradi. Ma nelle prossime ore ci si attende un brusco peggioramento. Domani la pioggia tornerà a battere sulla Campania, con le temperature che dovrebbero scendere di alcuni gradi, soprattutto nelle zone interne dell’Irpinia e di Benevento, dove si registreranno minime di 2 gradi e massime di 10.
Nella zona del Golfo di Napoli e in quella del Golfo di Pozzuoli è prevista pioggia anche persistente. I venti dovrebbero mantenersi moderati, con raffiche che non dovrebbero superare i 19 chilometri orari. Nel capoluogo campano mercoledì dovrebbe tornare il sereno, mentre la pioggia continuerà con schiarite ad Avellino e Benevento, con una ulteriore discesa delle temperature di uno o due gradi avvertite anche a Napoli, dove le minime dovrebbero scendere a 4 gradi centigradi e le massime a 13 gradi. Le temperature dovrebbero poi leggermente risalire tra giovedì e venerdì.
Nel weekend ancora pioggia e vento
Ma la tregua dal maltempo, secondo le previsioni dovrebbe durare poco, perché nel fine settimana è previsto un nuovo peggioramento, con pioggia e nuvole già da sabato e temperature massime che varieranno dai 10 gradi centigradi di Napoli, Caserta e Salerno ai 6-8 gradi di Avellino e Benevento. Per domenica 21 marzo, primo giorno di primavera, al momento le previsioni indicano una giornata generalmente soleggiata, con vento debole.