video suggerito
Prevenzione oncologica, a Napoli visite mediche gratuite in piazza Dante sabato 23 novembre
Domani, sabato 23 novembre, tornano “I Sabati della Prevenzione”, screening oncologici gratuiti organizzati dall’Asl Napoli 1 Centro per sensibilizzare sul cancro.
A cura di
Valerio Papadia
58
CONDIVISIONI
Tornano i "Sabati della Prevenzione", gli appuntamenti per la prevenzione oncologica organizzati dall'Asl Napoli 1 Centro. Domani, sabato 23 novembre, dalle ore 9 alle ore 18, i cittadini potranno sottoporsi a screening gratuiti – fino a esaurimento posti – in piazza Dante. L'iniziativa è volta a sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro.
Gli esami e le visite mediche gratuite in piazza Dante sabato 23 novembre
Dalle mammografie ai Pap Test, ecco quali sono gli screening offerti gratuitamente dall'Asl in piazza Danta domani, sabato 23 novembre:
- Mammografie: esecuzione e prenotazione di mammografie. Questi screening, naturalmente, sono rivolti alle donna, di età comprese tra i 45 e i 69 anni;
- Pap Test e HPV Test: questi screening sono rivolti alle donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni. Questi test sono molto importanti per la prevenzione del tumore al collo dell'utero;
- Consegna kit colon retto: saranno consegnati kit per eseguire lo screening del colon retto, rivolti a uomini e donne di età compresa tra i 50 e i 74 anni.
58
CONDIVISIONI