video suggerito
video suggerito

Pretende che la ex gli porti pranzo e cena, salta una consegna e la minaccia con le cesoie davanti ai bambini

Un 39enne è stato arrestato a Cercola (Napoli): armato di cesoia, prendeva a spallate la porta dell’appartamento dove la ex moglie vive coi tre figli.
A cura di Nico Falco
22 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il loro rapporto era finito da tempo ma lui non voleva saperne di lasciarla in pace: le vessazioni non si erano mai fermate e anzi, ogni giorno, la obbligava a cucinare per lui e a portargli fino a casa pranzo e cena. Ed è bastata una consegna mancata per far scattare l'aggressione: i carabinieri lo hanno bloccato mentre, con una cesoia da giardinaggio in mano, cercava di buttare giù a spallate la porta dell'abitazione dove la donna vive coi tre figli piccoli della coppia. È successo a Cercola, nell'immediata provincia di Napoli, a finire in manette un 39enne del posto.

I militari della sezione Radiomobile di Torre del Greco sono intervenuti nella notte scorsa in via Matilde Serao, a seguito di richieste di soccorso al 112 per un litigio in corso. Arrivati sul posto, alcuni residenti hanno indicato loro un appartamento al secondo piano di una palazzina. Il 39enne era sul pianerottolo, evidentemente fuori di sé, con le cesoie in mano. Dietro l'uscio, la donna terrorizzata che stringeva a sé i tre figli di 14, 12 e 6 anni.

Bloccare e disarmare il 39enne non è stato semplice. Una volta riportata la situazione sotto controllo, la donna è stata ascoltata e tramite le sue parole è stato ricostruito quello che era accaduto e, soprattutto, gli anni di violenze che aveva dovuto subire sia quando stava con lui sia quando ormai si erano lasciati: ha raccontato che episodi di questo tipo erano frequenti e avvenivano anche in presenza dei tre figli, che già in moltissime occasioni era stata minacciata e aggredita e che le reazioni violente erano spesso mosse dall'astinenza da droga e dalla gelosia morbosa. Il 39enne, arrestato, è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views