video suggerito
video suggerito

Precipitano con lo scooter dal ponte di Maiori, feriti due turisti messicani: lei è grave

L’incidente stradale sul ponte della SS 163 Amalfitana. La donna trasportata in elicottero all’ospedale di Salerno.
A cura di Pierluigi Frattasi
39 CONDIVISIONI
Immagine

Precipitano con lo scooter dal ponte di Maiori, sulla strada statale amalfitana SS163 e restano feriti. Si tratta di una coppia di turisti messicani. La donna, in condizioni critiche, è stata poi trasportata in elicottero all'Ospedale di Salerno, dove è attualmente ricoverata. L'incidente è avvenuto questa mattina. Sul posto sono arrivati i Carabinieri, la polizia municipale locale, il soccorso alpino e personale dell'Anas. Al momento è stato istituito il senso unico alternato all'altezza del km 38,800.

L'incidente stradale è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, martedì 14 maggio 2024. Secondo le prime ricostruzioni, un motociclo con a bordo due persone di nazionalità messicana ha colpito il muretto di protezione che costeggia la carreggiata ed è precipitato per cause ancora da chiarire mentre percorreva un ponte lungo la statale amalfitana SS163 nel comune di Maiori, in provincia di Salerno. Alcuni testimoni, avendo assistito alla scena, hanno immediatamente allertato il 118 che ha inviato sul posto Elisoccorso 118, CNSAS, Ambulanza e Vigili del Fuoco.

L’Elisoccorso 118, decollato da Salerno ha sbarcato sul posto elisoccorritore CNSAS, medico e infermiere che hanno raggiunto i due malcapitati, un uomo e una donna, e provveduto a stabilizzarli. Il recupero, però, non è stato possibile tramite verricello a bordo dell’elicottero. È stato effettuato, quindi, mediante un palo pescante in un’operazione congiunta tra vigili del Fuoco e la squadra di tecnici del CNSAS. La donna, in condizioni più critiche, è stata trasferita poi a bordo dell’elicottero e trasportata all’ospedale di Salerno, mentre l’uomo è stato preso in carico dall’equipaggio dell’ambulanza 118. Le squadre Anas sono al lavoro per il ripristino della viabilità.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views