Precipita dal sesto piano ma cade su una tettoia e si salva: tragedia sfiorata a Nocera Inferiore
Precipita dal sesto piano, ma si salva cadendo su una tettoia. Tragedia sfiorata a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, dove oggi pomeriggio, attorno alle ore 13,00, un uomo di 37 anni, per motivi ancora da chiarire, è precipitato dal balcone di un palazzo in piazza del Corso. Ad attutire la sua caduta però è stata la tettoia dei porticati dei negozi sottostanti, che si trovano nella piazza, tra le più frequentate della città anche dai giovani della movida.
Il 37enne ricoverato all'Ospedale Umberto I
L'episodio ha immediatamente richiamato sul posto decine di persone, sono arrivati anche dei familiari del ragazzo. Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi. Sul posto è arrivata l'ambulanza del 118. Il personale sanitario, dopo aver prestato le prime cure mediche del caso e aver stabilizzato il paziente, lo ha trasportato urgentemente presso l'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove è attualmente ricoverato. I medici al momento hanno mantenuto la prognosi riservata.
La tettoia gli ha salvato la vita
L'uomo avrebbe riportato diversi traumi, con contusioni a braccia e gambe, ma, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e la polizia municipale, che hanno avviato le indagini sulla vicenda per cercare di capire cosa sia accaduto. Dalle prime ricostruzioni, come detto, sembra che a salvare il ragazzo sia stata la tettoia, che ha attutito la caduta. La tettoia del porticato, dopo averlo retto per alcuni secondi, ha comunque ceduto, ma è riuscita a rallentare di molto la velocità, in questo modo riducendo la forza dell'impatto.