Precipita dal tetto di un capannone, operaio di 54 anni morto sul lavoro nel Casertano
Stanno purtroppo diventando all'ordine del giorni gli incidenti sul lavoro mortali in Campania. L'ultimo, in ordine di tempo, si è purtroppo verificato oggi, mercoledì 8 maggio, nella zona industriale tra Carinaro e Gricignano, nella provincia di Caserta: a perdere la vita è stato un operaio di 54 anni, precipitato dal tetto di un capannone.
Ancora poco chiara la dinamica dell'incidente costato la vita al 54enne – originario di Frattamaggiore, nella provincia partenopea, le cui generalità non sono ancora state rese note; sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'operaio.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi utili a determinare l'esatta dinamica dell'incidente, che come detto risulta ancora poco chiara; la Procura di Napoli Nord ha aperto un'inchiesta sulla vicenda e sequestrato la salma del 54enne, sulla quale, nei prossimi giorni, sarà eseguita l'autopsia.
Soltanto qualche giorno fa, lo scorso 2 maggio, all'indomani della Festa dei Lavoratori, due operai sono morti in due distinti incidenti nella provincia di Napoli. Raffaele Manzo, 57 anni, è morto dopo essere precipitato in un cantiere a Lettere, mentre Vincenzo Coppola, 60 anni, è morto in un cantiere a Casalnuovo.