Pranzo di Natale per 120 poveri a Salerno: glielo preparano i poliziotti della Questura
Un esempio concreto di solidarietà e attenzione nei confronti nei confronti delle persone e in difficoltà quelle che è arrivato dalla Questura di Salerno. Sabato 16 dicembre, infatti, alcuni poliziotti hanno tolto le divise e hanno vestito i panni di cuochi e camerieri, partecipando al pranzo di Natale per 120 poveri organizzato nella mensa San Francesco a Salerno gestita dalla Caritas di Salerno-Campagna-Acerno, che ogni giorno offre un pasto caldo e accoglienza ai più indigenti.
Al pranzo di Natale ha partecipato anche l'Arcivescovo Metropolita di Salerno, Monsignor Andrea Bellandi, che ha provveduto alla benedizione e il prefetto di Salerno Francesco Esposito, che ha voluto portare il suo sostegno all'iniziativa.
La Caritas di Napoli: "Senza il Reddito di cittadinanza aumentano i poveri"
Proprio qualche giorno fa, la Caritas ha presentato il rapporto annuale sulla povertà in Italia, che ha mostrato dati tragici: circa 5,5 milioni di persone vivono in povertà assoluta e 14 milioni di persone in povertà relativa. Suor Marisa Pitrella, direttrice della Caritas di Napoli, intervistata da Fanpage.it, ha parlato della situazione nel Sud Italia, dove, a suo avviso, l'abolizione del Reddito di Cittadinanza ha causato un aumento delle file di persone indigenti all'esterno delle mense della Caritas.