Postiglione, ex direttore amministrativo di Soresa: “Le mie dimissioni sono slegate dalla relazione Covid”
Inchiesta ospedali Covid in Campania, l'ex direttore amministativo di Soresa, la società della Regione Campania che si occupa di sanità, Gianluca Postiglione, precisa a fanpage.it la natura delle scelte che l'hanno portato, nella scorsa primavera, a rassegnare le sue dimissioni da Soresa:
le mie dismissioni sono totalmente slegate alla relazione ed ai fatti citati nel vostro articolo e sono unicamente legate a scelte professionali. Ho avuto una importante opportunità professionale e l'ho colta. Respingo con forza ogni illazione in merito ad altre presunte motivazioni circa le mie dimissioni.
Postiglione, come raccontato da Fanpage.it, il 24 aprile scorso, poco prima di rassegnare le dimissioni da direttore amministrativo dell'azienda, invià una relazione di 15 pagine al presidente dell'organismo di valutazione dell'azienda Franco Mottola, per porre diverse questioni sulle procedure attuate per gli acquisti durante l'emergenza Covid.
Le indagini della magistratura portato fino ad ora all'iscrizione nel registro degli indagati degli uomini vicinissimi al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: si tratta di Ciro Verdoliva, direttore generale dell'Asl Napoli 1, Roberta Santaniello, dirigente dell'ufficio di gabinetto di De Luca, Luca Cascone, consigliere regionale vicinissimo da sempre all'ex Sindaco di Salerno, Antonio Limone, presidente dell'Istituto Zooprofilattico e Corrado Cuccurullo che ricopre i ruoli di presidente, amministratore delegato e direttore generale di SoReSa.