video suggerito
video suggerito

Portano in commissariato le figlie positive Covid, denunciati a Sorrento

Una coppia di Sorrento è stata denunciata per inosservanza alle norme anti Covid: in commissariato per ottenere il passaporto, ha portato anche le figlie positive.
A cura di Nico Falco
101 CONDIVISIONI
Immagine

Erano andati in commissariato per chiedere il passaporto insieme alle figlie minorenni ma, durante gli accertamenti, è emerso che le due bambine erano positive Covid. Per questo motivo sono stati denunciati un uomo e una donna di Sorrento, in provincia di Napoli, che ora dovranno rispondere di violazione delle misure anti Covid-19, avendo portato fuori casa le piccole che erano in isolamento domiciliare.

I genitori delle bambine si erano presentati nel commissariato di Sorrento per sbrigare le pratiche amministrative relative al rilascio dei passaporti. Nonostante le figlie fossero risultate contagiate nei giorni scorsi, e fossero quindi ancora sottoposte all'isolamento domiciliare, le avevano portate con loro, forse credendo che la circostanza non sarebbe emersa. Le autorità sanitarie, però, comunicano alle forze dell'ordine i provvedimenti di isolamento e quarantena, che quindi risultano all'atto dei controlli.

Così, durante le verifiche, quando gli agenti hanno fatto accertamenti anche sulle generalità delle bambine, è stato trovato riscontro nelle segnalazioni ricevute dall'Asl: entrambe erano ancora sottoposte all'isolamento fiduciario domiciliare e non avrebbero quindi potuto lasciare l'abitazione fino alla data indicata nella nota a corredo. Una volta appurata l'esistenza del provvedimento, per i due è scattata la denuncia per inosservanza alle norme anti Covid.

Positiva Covid, chiama ambulanza con l'inganno per fare tampone al marito

A Barra, Napoli Est, una donna positiva Covid ha esposto al contagio l'equipaggio di una ambulanza: ha chiamato il 118 fingendo un'emergenza e, quando i sanitari sono arrivati a casa, insieme ai parenti li ha bloccato pretendendo che facessero il tampone al marito per verificare se fosse stato contagiato anche lui.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views