Napoli, l’asta del fantacalcio finisce a coltellate, quindicenne ferito alle gambe a Ponticelli
Un ragazzo di 15 anni, incensurato, è stato accoltellato ieri sera a Ponticelli, nella zona orientale di Napoli. Il giovane è stato aggredito in via Eduardo Scarpetta, pugnalato alle gambe, dove ha riportato diverse ferite. Il ragazzo è stato portato in prima battuta a Villa Betania, per le prime cure mediche del caso, e poi da qui trasferito all'Ospedale del Mare.
Sulla vicenda sta indagando la Squadra Mobile della Questura di Napoli, guidata da Alfredo Fabbrocini e il movente sarebbe sconcertante: sarebbe stato accoltellato al culmine di una lite scoppiata durante l'asta per il Fantacalcio. All'asta stavano prendendo parte diversi giovanissimi tra cui un 16enne ritenuto dalla Polizia di Stato colui che ha sferrato i fendenti. Attualmente si trova negli ufficio della Squadra Mobile della Questura partenopea.
Cos'è l'asta del Fantacalcio
L'asta del fantacalcio è uno dei momenti più importanti e cruciali del gioco. Anzitutto, per chi non lo sapesse, il Fantacalcio è una sorta di simulazione del campionato italiano di serie A, con squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano il torneo reale. È uno dei giochi più popolari per gli appassionati di pallone ed è argomento di accesissime discussioni settimanali, spesso su chat Whatsapp o in forum ad hoc. In particolare, l'asta del fantacalcio è un momento particolare: è quello in cui ogni "fantallenatore" costruisce la propria rosa che avrà a disposizione per il resto della stagione.